• emmetechnology@gmail.com
+3934712055 Manfredonia M.
Via Polveriera, 296 80035 Nola

Recensioni

One thought on “Recensioni”

  1. Adamo Gentile says:

    Avendo montato il dispositivo ECO-CAR sulla mia auto,
    FORD S-MAX 1,8 TD CI, il giorno 4-12-13 con km.147.120 voglio trasmettervi quelle che sono le mie osservazioni pratiche:
    Appena ho ritirato l’auto dal meccanico installatore la prima cosa che ho notato è stata quella che potevo partire da fermo in seconda, cosa che prima non era possibile, poi procedendo ho notato che potevo fare in terza e in quarta quello che prima facevo in seconda ed in terza. Arrivato a casa ho messo la macchina in garage (sono costretto a metterla in retromarcia) e uscendo dall’abitacolo ho notato un differente odore dei gas di scarico, meno fastidioso e pungente.
    La stessa sensazione l’ho riscontrata la mattina dopo quando ho preso l’auto dal garage. Nell’affrontare la rampa di uscita dal garage mi sono fermato a metà salita e poi sono ripartito in prima. Anche questa manovra prima non potevo farla, ero costretto a tornare indietro per poi risalire. Camminando su strade statali ho notato che a 50-55 km/h posso tranquillamente inserire la quarta marcia e tenerla fino a quando non sono obbligato a fermarmi. Camminando su superstrade a 85-90 km/h posso inserire la sesta marcia, cosa che prima potevo fare a 115-120 km/h .
    Un altro effetto del dispositivo ECO-CAR che ho notato, anche questo molto importante, riguarda la trasformazione dei gas di scarico. Ogni tanto, specialmente dopo aver girato in città, appena entrato in autostrada tiravo una marcia e dallo scarico vedevo uscire un nuvolone nero dopo di che l’auto andava meglio. Ho ripetuto più volte questa manovra dopo aver montato il dispositivo ed il fumo nero non l’ho visto più e la macchina va lo stesso meglio.
    Per quanto riguarda i consumi non posso ritenere valido il conteggio fatto prima di montare ECO-CAR perché mi sono reso conto che il sistema di fare il pieno come abitualmente si fa non riempie il serbatoio, ma bisogna aggiungere carburante fino a quando il livello non si vede all’esterno.
    Questo sistema l’ho messo in pratica dopo montato ECO-CAR (18-12) ed ho ottenuto un consumo medio su percorso misto di 220 km (20-12) di 17,2 km al litro a questo punto, per avere un riferimento, non so quanto attendibile, ho preso dal libretto di circolazione il dato: consumo in litri medio per 100 km che è 6,35 litri ed è venuto fuori un consumo stimato di 15,75 km al litro. Con questi dati è venuta fuori una percorrenza di 1,45 km al litro in più che moltiplicata per (nel caso del mio pieno) 90 litri fa un totale di 130,5 km. Il che vuol dire che per ogni pieno faccio 130,5 km in più con il corrispondente risparmio economico. Anche il secondo conteggio pur essendo positivo non mi lascia soddisfatto, perché si forma molta schiuma e non credo che un litro di schiuma corrisponda ad un litro di gasolio.. quindi anche questa prova la rifarò. Il mese prossimo dovrò fare il collaudo e di conseguenza il bollino blu e vi farò sapere cosa succede con la qualità dei gas di scarico.
    Grazie per l’attenzione. Adamo Gentile

Send Comment